Premiazione concorso “Fattorie didattiche”

Giorno 17 febbraio c.a. si è svolta nel plesso “S. Quasimodo” di Vallelunga la premiazione del concorso “Fattorie didattiche” realizzato dal nostro istituto con il patrocinio del Comune di Vallelunga Pratameno e la collaborazione dell’Associazione socio-culturale “A FINESTRA”. Sono state premiate per la sezione rivolta alle classi seconde l’alunna Giambelluca Roberta della II A e per la sezione rivolta alle classi terze l’alunna Baudo Morena della III B. Il concorso persegue lo scopo di far conoscere e valorizzare la filiera agro-alimentare di alcuni prodotti tipici della nostra terra, nello specifico della produzione del latte e la successiva trasformazione in prodotto finito. Il progetto intende far scoprire ai ragazzi l’universo della produzione primaria, per stimolare un approccio attivo al mondo vegetale, una maggiore attenzione all’ambiente, al valore e all’origine delle cose.

Concorso Fattorie didattiche