Un Poster per la pace: premiata alunna Plesso Garibaldi di Villalba

Lo scorso giovedì 17 ottobre è stato un giorno pieno d’emozione per il Plesso Giuseppe Garibaldi dell’Istituto Vallelunga-Villalba-Marianopoli. Nell’ambito del concorso indetto dal Lions club sul tema della pace e nell’ambito di una interessante manifestazione, sapientemente organizzata dalla professoressa Giusi Immordino, l’alunna Rosy Scarlata ha ricevuto un importante riconoscimento: la menzione d’onore del distretto Lions club Caltanissetta dei Castelli. Il risultato raggiunto dall’alunna è stato premiato anche con un voucher per l’acquisto di materiale didattico.

Il nuovo dirigente scolastico, Giuseppe Baldo, i rappresentanti del Lions club, i docenti, esponenti dell’Amministrazione comunale e il prof. Raimondo Piazza, che ha seguito e indirizzato l’alunna nelle fasi di preparazione al concorso, hanno partecipato con vivo interesse allo svolgersi della manifestazione. Il Dirigente scolastico ha messo in evidenza l’importanza del concorso “Un poster per la pace”, soprattutto in considerazione dei tempi in cui viviamo. Il prof. Piazza ha evidenziato come la preparazione al concorso sia divenuta un momento di riflessione profonda su tematiche di interesse globale e sulle possibilità dell’arte di comunicare concetti con il linguaggio dell’arte visiva, talvolta più efficace delle parole.

L’elaborato grafico realizzato da Rosy Scarlata vuole rappresentare il senso di rinascita che si avverte nella vita di tutti noi quando la solidarietà e la pace prendono il posto della guerra e dell’odio.

L’alunna, al termine dell’evento, ha ringraziato tutti i docenti per il contributo quotidiano alla sua formazione, il prof. Raimondo Piazza per la guida e gli orientamenti nel difficile mondo dell’arte, il Dirigente scolastico e il Lions club per l’opportunità offertale.

1class.RosyScarlata

Premiazione1Premiazione2