Premiazione Concorso “La Radice” – 2017

Mercoledì 17 maggio alle ore 17:00 nei locali del Centro Polifunzionale di Vallelunga Pratameno si è svolta la premiazione della 18° edizione del Concorso letterario indetto dall’Associazione culturale “La Radice”. I ragazzi hanno sviluppato la tematica dell’Educazione alla legalità e hanno riflettuto sull’importanza della collaborazione scuola-famiglia. Il concorso ha coinvolto gli alunni delle classi quarte e quinte di scuola primaria e quelli si scuola secondaria del nostro istituto comprensivo. Erano presenti alla premiazione, oltre la Presidente dell’Associazione, sig.ra Angela Polizzano, e la Dirigente scolastica, prof.ssa Graziella Parello, anche i rappresentanti delle amministrazioni locali su cui opera il nostro istituto.
Per la sezione scuola primaria si sono classificati: al primo posto Gloria Fasciana-Marianopoli; al secondo posto Noemi Di Caro-Villalba; al terzo posto ex aequo Francesco Lumia-Villalba e Gaia Cammarata-Marianopoli. Inoltre è stata assegnata la Menzione Speciale a Michele Notaro-Vallelunga e Francesco Gagliano-Marianopoli.
Per la sezione scuola secondaria di I grado si sono classificati: al primo posto Liborio Mistretta-Villalba; al secondo posto ex aequo Marco Scibetta-Vallelunga e Salvatore Alessi-Villalba; al terzo posto Sefora Salamone-Vallelunga.
Durante la premiazione, inoltre, si è esibita l’orchestra degli alunni di scuola secondaria del nostro istituto, sapientemente guidata dal prof. Alessandro Messina, che ha ulteriormente animato la cerimonia e allietato il pubblico in sala.

premiazione-concorso-la-radice-2017